UCISAP
V.le Fulvio Testi 128,  20092
Cinisello Balsamo (MI)
tel:  +39 02/26255392
fax: +39 02/26255214
       +39 02/26265053
email: info@ucisap.it

Le nostre Regole

art.1

Tra le aziende cha hanno come attività la fabbricazione di stampi di precisione, la fabbricazione di attrezzature industriali e l'effettuazione di lavorazioni meccaniche di precisione, è costituita la Associazione:
"Unione Costruttori Italiani Stampi Attrezzature di Precisione"
(U.C.I.S.A.P.) con sede a Cinisello Balsamo (MI) - viale Fulvio Testi, 128.

 

art.2

L'Associazione ha carattere nazionale, è rigorosamente apolitica, volontaria, non ha scopi di lucro e non svolge attività sindacale.
Ha come oggetto la rappresentanza collettiva e la tutela degli interessi professionali, economici ed industriali del settore.
L'appartenenza ad essa impone alle imprese aderenti doveri e responsabilità morali verso i Consoci e verso terzi.


art.3

L'appartenenza alla Associazione, in qualità di Socio Ordinario, consente l'uso di marchi, depositati e protetti a norma di legge. Tali marchi potranno essere utilizzati secondo le modalità previste nell'apposito regolamento allegato al presente statuto, di cui costituisce parte integrante.


art.4

Possono aderire all'Associazione tutte le imprese che svolgano le attività di cui all'Art.1
Possono altresì far parte dell'Associazione in qualità di Soci Sostenitori e di Soci Simpatizzanti, imprese o raggruppamenti di imprese collegabili all'attività di cui all'art. 1 sia in quanto fornitori di beni e servizi sia in quanto utilizzatori, anche aventi sede legale fuori dal territorio nazionale.
Tuttavia i Soci Sostenitori e i Soci Simpatizzanti non possono partecipare al voto durante l'Assemblea generale, nè essere eletti nel Consiglio Direttivo.
Il gruppo dei Soci Sostenitori e dei Soci Simpatizzanti a maggioranza nomina un suo rappresentante che avrà diritto a partecipare alle riunione del Consiglio Direttivo senza diritto di voto.
Possono altresì far parte dell'Associazione, in qualità di Soci Aggregati, imprese o reparti o divisioni di imprese o di gruppi, la cui attività ricada tra quelle indicate nell'art. 1, ma i cui prodotti non siano prevalentemente destinati al libero mercato bensì siano consumati o utilizzati all'interno delle aziende o gruppi di cui fanno parte.
I Soci con tale qualifica possono partecipare alle Assemblee dell'Associazione, ma senza diritto di voto e non possono avere rappresentanti eletti nel Consiglio Direttivo.


Tutto lo statuto 
Il Regolamento